!-- TradeDoubler site verification 2218828 --> Paelobook: Escursioni ed Eventi

Escursioni ed Eventi

La vostra passione è raccogliere fossili.. ma non è un paese in cui è legale.. la soluzione?? Andare in paesi esteri. Ci sono diverse escursioni in inghilterra che permettono di collezionare questi reperti. In questa pagina troverete aggiornamenti su quest'ultime, offerte, spedizioni, e molto di più. Occasionalmente poi, potrebbe capitare una spedizione gratuita: cosa aspettare??


NUOVE MOSTRE:
Dal 30 novembre 2013, il Natural History Museum di Londra ospita la mostra permanente Treasures, un percorso attraverso la storia della paleontologia, con particolare riguardo alle collezioni britanniche. Oltre venti pezzi unici, dalla prima edizione diL'origine delle specie al primo cranio dell'uomo di Neanderthal mai scoperto, dalla roccia lunare agli insetti della collezione di Alfred Russel Wallace. La Cadogan Gallery, teatro della mostra, è sormontata dall'opera di Tania Kovats: una quercia dipinta sul soffitto in occasione del bicentenario della nascita di Darwin. 

Il Natural History Museum di Londra è un punto di riferimento internazionale delle scienze naturali già dall'Ottocento; attualmente, con oltre 4 milioni e mezzo di visitatori all'anno, è uno dei musei più frequentati del mondo. 

La sua nascita risale al 1753, quando il fisico Sir Hans Sloane donò la sua vasta collezione allo stato, e il British Museum ne fece un una mostra tematica. La raccolta si arricchì di molti altri reperti, e cent'anni dopo Sir Richard Owen, Sovrintendente della collezione al British Museum, ottenne che divenisse un museo autonomo. Nel 1881 il museo aprì al pubblico nel Waterhouse Building che lo ospita tutt'ora.

Nessun commento:

Posta un commento