!-- TradeDoubler site verification 2218828 --> Paelobook: 2012

sabato 14 gennaio 2012

E se.. non si fossero estinti?


Chicxulub: il cratere che dimostra l'impatto del  famoso asteroide che 65 milioni di anni fa estinse i dinosauri e la maggior parte delle speci presenti del pianeta. Ma... se deviasse? I dinosauri ci sarebbero ancora? Come sarebbe il mondo? Che specie ci saranno state al giorno d'oggi??  Lo scoprirete presto, grazie a ìl nostro team che ci lavorerà un pò su.
Ecco i risultati:
"Se i dinosauri non avessero lasciato in eredità il loro regno, e l'asteroide non l'avesse colpito, siamo quasi sicuri che i dinosauri si sarebbero evoluti fino a superarci, in fatto tecnologico. Questo perchè la nostra specie si è sviluppata in soli due milioni di anni, e se i dinosauri non si sarebbero estinti, il troodon e i raptor, avrebbero avuto ben 65 milioni di anni per il loro progresso. Probabilmente sarebbero stati capaci di colonizzare altri pianeti, e sarebbero venuti a contatto con alieni, e, al mio posto, ci sarebbe un troodon, che con un sofisticato computer quantistico, scriverebbe da una colonia."
Il nostro team ringrazia i componenti di "Jurassic Fight Club" per la collaborazione.
 Se avete idee, consigli, domande.. Commentate!

lunedì 9 gennaio 2012

Un museo a casa tua.. sogno irrealizzabile?

Grazie al tuo contributo no. Sarà possibile grazie alla creazione di un sito, con nome "ADF" (Archivio Database Fossili) e ognuno potrà registrare il suo reperto. Il link sarà dato al più presto ma per tanto vi preghiamo di partecipare. Restate aggiornati!
--------------------------------AGGIORNAMENTO-------------------------------------------------------
Progetto ancora più ambizioso! Vogliamo creare un database con tutte le specie viventi o che sono vissute su questo pianeta! Abbiamo bisogno del tuo contributo! Contattaci via e-mail: perseuss13@gmail.com

Jurassik Park: Gli errori

Un classico. Sebbene il successo non si può negare, Jurassic Park (chiamato anche scherzosamente Cretacic Park, per via  della maggioranza di dinosauri del Crataceo) è sicuramente il film in cui ci sono più errori paleontologi. Volete contribuire a segnalarli? Postate un commento! Prossimamente segnaleremo quelli da noi osservati.

domenica 8 gennaio 2012

Il mondo marino di Burgess

La migliore fotografia del mondo marino del Cambriano ci è pervenuta da un'argillite di 530 milioni di anni situata all'interno delle argilliti di Burgess della Columbia Brittanica, in Canada. Questo sito ha fornito migliaglia di fossili conservati in modo a dir poco eccezionale, di cui molti intatti. Insieme compongono un puzzle che ci permette di conoscere la vita del fondo dei mari 500 milioni di anni da, quando gli artropodi erano i dominanti. La fauna era molto varia: dai trilobiti Olenoides ai temibili predatori di quel tempo, Laggania e Anomalocaris. Anche gli stili di vita erano diversi: da quello sedentario del verme Ottoia, ad quello dei predatori precedentemente citati, attivi nuotatori. Ci sono poi alcune specie che sono dei veri rompicapi nella classificazione: Hallucigenia e Dimomischus sono animali (secondo il DNA) ma sono in tutto e per tutto simili a piante.